La violenza di genere, una piaga tristemente difficile da estirpare, è un tema decisamente delicato e urgente da trattare sin dalla più tenera età.

Per questo motivo l’Osservatorio Giulia e Rossella, schierato in prima linea contro abusi e violenze sulle donne, ha realizzato un progetto formativo con gli alunni della Scuola Secondaria.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare e invitare gli alunni a riflettere su questo tema e stimolare la consapevolezza, innata e ancora forte nei bambini, che ogni forma di violenza sulle donne costituisce un atto infame e contrario ad ogni principio positivo dell’essere umano.

Un servizio del TGR Puglia racconta questo bellissima collaborazione e alcune immagini sono riportate di seguito:

Infine, ecco qui un breve video che racconta le attività di scambio e collaborazione con l’Osservatorio.