Nella settimana nazionale delle discipline STEM (4-11 febbraio 2024), continuano le attività per gli alunni della scuola dell’infanzia volte a comprendere e approfondire le conoscenze sullo spazio e rispondere alle principali curiosità sulle meraviglie del mondo e del cosmo.

Il vivo e spontaneo interesse dimostrato verso tali esperienze educative e didattiche ha permesso loro di aggiudicarsi il primo premio del concorso nazionale “In memoria di Olga-la vita oltre”, evento inserito nell’ambito del protocollo di intesa tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Società Astronomica Italiana per ricordare la piccola reggina Olga Panuccio, tragicamente scomparsa assieme ai genitori.

La cerimonia si è tenuta lo scorso 21 dicembre presso la sala Perri di palazzo Alvaro di Reggio Calabria alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà e della dott.ssa Anna Brancaccio, responsabile del settore attività didattiche e scientifiche del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

In rappresentanza dell’Istituto comprensivo “M. D’Azeglio- G. De Nittis” di Barletta e di tutte le docenti della scuola dell’infanzia, il Dirigente Scolastico dott.ssa Concetta Corvasce.

Il lavoro presentato ha visto la realizzazione di una pellicola realizzata dagli alunni di 5 anni di tutte le sezioni volta a stimolare l’aspetto creativo e l’arte tipico delle STEAM.