Mercoledì 22 DICEMBRE, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie, gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Primaria M. D’Azeglio usciranno dalle loro aule e, percorrendo alcune delle vie della città, canteranno e balleranno un RAP di Natale per un augurio originale Ci sarà un PEDIBUS speciale, scortando Babbo Natale in viaggio per la città. Il PEDIBUS (raggiungere la scuola a piedi) coniugherà in modo allegro sicurezza, socializzazione, attività motoria ed educazione civica. I “piccoli” studenti della M. D’Azeglio si recheranno presso la sede della scuola secondaria di I grado G. De Nittis dove incontreranno i più “grandi” dell’Istituto Comprensivo in un Flash Mob dell’amicizia. Insieme danzeranno e si esibiranno nell’atrio interno all’aperto, con la messa in scena di magiche coreografie. Si concluderà così l’esperienza del Piano Scuola Estate 2021 che ha visto tanto entusiasmo nella partecipazione degli studenti.

Il Flash Mob #dazegliodenittisinsieme si trasformerà in una grande festa con lo scopo di scambiarsi gli auguri natalizi in modo originale e sicuro, nel rispetto delle norme anti-Covid. Ancora una volta l’Istituto Comprensivo “M. D’Azeglio-G. De Nittis” sarà protagonista di iniziative di condivisione tra gli studenti, piccoli e grandi, che vogliono dare il segnale tangibile di “voler esserci nella società”, di contribuire attivamente alla realizzazione di una positiva sinergia tra nuove generazioni, fatta di scambi, collaborazione, aiuto e rispetto reciproco.

“L’educazione dovrebbe inculcare l’idea che l’umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione.” Bertrand A.W. Russell (filosofo, logico, matematico, attivista e saggista)

Leggi la circolare.