Il 5 Febbraio si celebra la Giornata nazionale della prevenzione dello spreco alimentare.

È necessario evidenziare fin dalla scuola dell’infanzia l’importanza dello spreco alimentare, per favorire la sensibilizzazione al rapporto consapevole col cibo nella salvaguardia della salute, del pianeta e alla solidarietà sociale.

In questa giornata, la scuola dell’infanzia M. D’Azeglio, ha voluto dare un contributo concreto attraverso una Colletta Alimentare ottenuta grazie alla collaborazione e alla sensibilità delle famiglie degli alunni che hanno riposto molto calorosamente al nostro invito di sensibilizzazione.  Un gesto di solidarietà sociale rivolta alle famiglie più bisognose.

Gli alimenti raccolti sono stati donati alle due associazioni sempre attente agli ultimi, la Cartitas e Ambulatorio Popolare che hanno ringraziato con il cuore i nostri bambini, le loro famiglie e noi docenti per questa iniziativa.