la Scuola Secondaria di I Grado “G. De Nittis” sta recentemente organizzando incontri di confronto e riflessione con diversi enti e professionalità, fornendo ai propri studenti esempi di correttezza e positività. Tale iniziativa trova origine nell’ambito dell’Educazione Civica e diventa quanto mai urgente alla luce degli ultimi nefasti avvenimenti di violenza che hanno coinvolto la Città di Barletta.

Nella mattinata di giovedì 5 maggio 2022 gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria hanno avuto l’opportunità, nel contesto di questo progetto, di incontrare l’ex arbitro di calcio di serie A ed internazionale, l’Avv. Antonio Damato. L’evento, svoltosi nella palestra scolastica, ha avuto come tema il fair play (gioco corretto) ed il codice di comportamento sportivo basato sul rispetto di sé, degli altri, delle regole e degli ideali di collaborazione ed amicizia.

Gli studenti hanno risposto con grande entusiasmo, seguendo con attenzione il relatore e ponendo domande pertinenti e ricche di importanti spunti di riflessione.
Tutto l’Istituto ringrazia Antonio Damato per la disponibilità e l’opportunità che ha dato agli studenti coinvolti

Leggi la circolare di convocazione della Dirigente Scolastica.

Ecco di seguito una breve gallery con alcuni scatti.