ORIENTAMENTO – A.S. 2023/2024

L’azione orientativa della Scuola Secondaria di Primo Grado “Giuseppe De Nittis” è intesa come risposta a un bisogno di formazione continua, formazione superiore, formazione nell’area dello svantaggio.

L’orientamento diventa, nella nostra Scuola, una risorsa trasversale, che si concretizza in percorsi didattici triennali. Tutti i docenti  promuovono il merito nell’apprendimento, coltivano i talenti con attività volte alla conoscenza di sé, delle proprie attitudini e capacità. Si progettano percorsi di tutorato orientativo volti a superare le difficoltà di inserimento e/o di abbandono scolastico, con il pieno coinvolgimento delle famiglie.

ELENCO DELLE SCUOLE PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE:

ISTITUTO TECNICO EUCLIDE CARACCIOLO

ISTITUTO ALBERGHIERO MOLFETTA

SUORE SALESIANE DEI SACRI CUORI – BARLETTA (ISTITUTO TECNICO ECONOMICO E LICEO LINGUISTICO)

ISTITUTO TECNICO AGRARIO “LOTTI UMBERTO”

CASSANDRO – FERMI – NERVI – BARLETTA

AMERIGO VESPUCCI NAUTICO – MOLFETTA