L’I.C. “D’Azeglio-De Nittis”, in occasione dell’Equal Day 2022, ha proclamato i tre piccoli finalisti della scuola dell’infanzia per la partecipazione alla XXXII Olimpiade dei giochi logici, linguistici e matematici “Gioiamathesis”.

La partecipazione alle Olimpiadi rientra nel percorso educativo-didattico che mira alla promozione e allo sviluppo delle competenze matematiche e scientifiche sin dalla scuola dell’infanzia, sempre più impegnata per la valorizzazione delle potenzialità individuali e delle eccellenze.

Nello stimolante clima di una sana competizione, i giochi riescono a trasmettere concretamente il messaggio che la matematica non è solo calcolo, definizioni, regole, ma anche logica, fantasia, creatività, aumentando ogni anno il consenso alla partecipazione e i traguardi raggiunti dai nostri alunni che oggi frequentano la scuola primaria.

Ecco i nomi dei piccoli finalisti a cui sono stati consegnati gli attestati di merito per la fascia 5-6 anni:

Arcieri Claudia 4°posto, Bollino Giulia e Rinella Solance Gaizka 6° posto.

Congratulazioni ai vincitori e…ad maiora semper!