Il giorno martedì 26 Settembre 2023, presso la Palestra della Sc. Sec. di primo grado “G. De Nittis”, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 si terrà l’Evento conclusivo del “progetto EFFECTS”. Interverranno il Sindaco, dott. M. Cannito, e le delegazioni di Albania, Montenegro, del comune di Termoli e dell’ENEA, partners del progetto.

Il Progetto EFFECTS promuove pratiche e strumenti innovativi per ridurre le emissioni di carbonio e migliorare l’efficienza energetica nel settore pubblico e privato. Nell’ambito del progetto, gli alunni delle attuali classi III, durante l’as ‘21-‘22 sono stati formati da tecnici esperti (ing. Abbrescia F. e ing. Balletta S.), intervenuti a scuola, mentre i docenti hanno partecipato a un corso di formazione della Dott.ssa Aversa dell’ENEA.

Il plesso “G. De Nittis” è stato dotato di veneziane frangisole alle finestre, misuratori di qualità ambientale e dell’aria nelle aule e valvole automatiche per i termosifoni, dispositivi che potranno essere testati dagli alunni e dai loro docenti per valutare il miglioramento dell’efficienza energetica nonché il benessere del microclima negli ambienti scolastici.

Scarica e leggi la circolare.