Domenica 15 maggio 2022 la sala Comunità S. Antonio è stata teatro dell’evento conclusivo del progetto “Regala uno zaino a un bimbo”. L’iniziativa a scopo benefico dal titolo “Maratona in girotondo” è stata ideata a sostegno dei bambini ospiti del Villaggio AINA Children’s Home a Nchiru (Kenya) sin da subito abbracciata dal “Centro Studi Barletta in Rosa” – A. P. S. , la cui Presidente è la Prof.ssa Mariagrazia Vitobello, docente dell’I.C. “M. D’Azeglio – G. De Nittis”.

Durante la serata si sono esibiti gli studenti di diverse scuola di Barletta, tra cui gli alunni delle classi I e II B della secondaria del nostro I.C., diretti egregiamente dalla loro docente di Musica Prof.ssa Cristina Di Lecce, cantando sulle note di “Imagine” di Jhon Lenon eseguita dal vivo e toccando così le corde del cuore degli ascoltatori. Alcuni di loro, coordinati dalla docente di Lettere Prof.ssa Mariagrazia Vitobello, hanno recitato frasi dal significato profondo sul “Pianeta Africa”.