Continuità

Continuità è: diventare “grandi”

La Scuola Secondaria di 1° grado Giuseppe De Nittis persegue un duplice progetto formativo:

• favorire la formazione lungo l’intero arco della vita.
  • costruire alleanze educative con tutti i protagonisti della comunità di appartenenza, in un continuo confronto rispetto al progetto di vita di ogni studente.

Pertanto, in continuità verticale, questa istituzione scolastica promuove iniziative di conoscenza-accoglienza verso gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, con attività volte alla:

• cooperazione tra classi;
  • presentazione delle attività didattiche e laboratoriali della nuova scuola, con partecipazione degli alunni a suoi momenti di vita.

Di seguito, le slide del progetto continuità, redatte dalla Prof.ssa Rosalba Campese, Funzione Strumentale con delega alla continuità e all’orientamento degli alunni.