Servizi e App

In questa pagina si può accedere a diverse App / Software utili per gli studenti…

La pagina è in continuo aggiornamento…

APPLICAZIONE DESCRIZIONE
 wikipedia Wikipedia è un’enciclopedia online, collaborativa multilingue e gratuita, nata nel gennaio del 2001, supportata dalla Wikimedia Foundation, una organizzazione non a scopo di lucro statunitense. Etimologicamente Wikipedia significa cultura veloce, dal termine hawaiano wiki (veloce), con l’aggiunta del suffisso -pedia (dal greco antico -παιδεία, “formazione”).
   
Google Trad Google Traduttore è un servizio di traduzione gratuito che offre traduzioni istantanee in decine di lingue diverse. È in grado di tradurre parole, frasi e pagine web tra qualsiasi coppia di lingue da noi supportate. Con Google Traduttore ci auguriamo di rendere le informazioni universalmente accessibili e utili, indipendentemente dalla lingua in cui sono scritte.
   
Scratch Scratch è un linguaggio di programmazione sviluppato al Media Lab del Mit di Boston, con cui è possibile diventare progettisti di videogiochi, realizzare storie interattive, musica e animazioni per il Web. Grazie a Scratch è possibile programmare le proprie creazioni (disegni, immagini, storie, ecc) mettendo assieme blocchi grafici (analogamente ai mattoncini Lego).
   
Sketch up SketchUp è un’applicazione di computer grafica per la modellazione 3D, creata originariamente da @Last (fondata nel 1999 da Brad Schell e Joe Esch) e orientata alla progettazione architettonica, all’urbanistica, all’ingegneria civile, allo sviluppo di videogiochi e alle professioni correlate. Le piattaforme supportate sono Windows e Mac.
   
wikipaintings Wikipaintings.org — Encyclopedia of fine arts. The project aims to create high-quality, most complete and well-structured online repository of fine art. We hope to make classical art a little more accessible and comprehensible, and also want to provide a new form of interaction between contemporary artists and their audience.
   
portale musica Il Portale della musica è la pagina principale della sfera musicale di Wikipedia. Da qui potete partire per esplorare i meandri musicali che Wikipedia raccoglie al suo interno. Vi auguriamo una buona consultazione e, soprattutto, un buon ascolto di musica.