Con nota n. 410 del 29/03/22 il Ministero dell’Istruzione ha aggiornate le modalità di gestione dei contatti con casi di positività all’infezione da SARS-COV-2.

In sintesi, fino alla conclusione dell’anno scolastico 2021/22 nelle scuole è fatto obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo chirurgico, o di maggiore efficacia protettiva, fatta eccezione per bambini fino a sei anni di età, per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso dei predetti dispositivi e per lo svolgimento delle attività sportive. Pertanto la distribuzione di mascherine del tipo FFP2 avverrà, per tutto il personale, esclusivamente nei casi previsti dalla norma, ossia in presenza di almeno 4 casi di positività nello stesso gruppo classe.
Continuerà regolarmente, per alunni e personale, la distribuzione delle mascherine di tipo chirurgico che il Ministero sta fornendo.

Si ribadisce che l’utilizzo è obbligatorio fino al termine delle lezioni.

Leggi la circolare della Dirigente Scolastica