La Giornata Mondiale della Gentilezza, celebrata ogni 13 Novembre, cerca di sensibilizzare la comunità su quanto sia importante essere gentili verso gli altri, se stessi e il mondo. Lo scopo è quello di aiutare ciascun individuo a capire che l’empatia e la compassione per gli altri è esattamente ciò che ci lega tutti. Comprendere questo concetto può aiutarci a costruire ponti e avvicinare le nazioni.

La nostra Scuola Primaria, in particolare gli alunni delle classi 2ᵃ e 3ᵃ, sezioni A e B, hanno voluto esprimere attivamente la loro partecipazione a questa iniziativa così significativa e quanto mai vicina allo spirito genuino e dolce dei bambini.

Questo breve video racconta l’allegria e lo spirito giocoso con cui gli alunni hanno accolto l’invito a insegnare a noi adulti quanto sia semplice, bello ed entusiasmante rendere felici gli altri.

Anche i nostri ragazzi della Scuola Secondaria, coordinati dalla docente Grazia Cassano, hanno omaggiato questa splendida giornata.